Sabrina e Marco

 
     
 

Carissimi, grazie di aver visitato questa pagina.
Con il vostro contributo potremo trascorrere una bellissima luna di miele in Venezuela dal 2 Luglio al 21 luglio 2007.
Qui di seguito ne troverete una breve descrizione. Le modalità di partecipazione sono in fondo alla pagina.
Saremo lieti di ricevere un vostro messaggio di augurio all'indirizzo di posta elettronica sabrinaemarco@aruba.it

 
     
 

ALLA SCOPERTA DEL VENEZUELA E LOS ROQUES
 
     
 

2 LUGLIO 2007
Volo con partenza da Milano Malpensa e arrivo a Caracas

 


PARCO NAZIONALE DI CANAIMA
Le cascate Angel Falls si trovano nella profondità impenetrabile del PARCO NAZIONALE DI CANAIMA. Il tour inizia con uno stupefacente volo con un piccolo velivolo che ci porta al campo, vicino alla Laguna di Canaima da dove potremo ammirare le Hacha Falls. Dopo un gustoso pranzo nel villaggio indigeno con un barca attraverseremo la laguna, faremo una sosta per una passeggiata sulla spiaggia bianca e poi attraverso un sentiero raggiungeremo le Sapo Falls (famose per il film L’ultimo dei Mohicani) che potremo attraversare dal retro ammirando la cascata da un’altra emozionante prospettiva. Potremo fare un bagno nella laguna in un’acqua incredibilmente limpida. Cena al campo e pernottamento in comode amache al canto dei grilli.

 

 


ANGEL FALLS
Dopo colazione faremo una passeggiata attraverso la giungla per poi prendere una barca a motore che ci trasporterà lungo i fiumi Carrao e Churùn verso le spettacolari Angel Falls. Lungo il fiume vedrete uno spettacolo naturale incantato e coronato dai Tepuys, alti altipiani in roccia rossa. Pranzo lungo il percorso. All’altezza del Devil’s Canyon cominceremo ad intravedere le famose cascate alte quasi un km (le più alte del mondo). Faremo una passeggiata attraverso la foresta pluviale per raggiungere la base delle cascate dove ci rilasseremo con un suggestivo bagno.

 


RANCHO SANT ANDRES
All’alba si risale il fiume fino al primo campo per il pranzo. Volo di ritorno su Puerto Ordaz. Trasferimento in auto a uno dei più famosi ranch delle pianure orientali: il Rancho San Andrès con cena e pernottamento al Ranch. Tempo per relax in piscina e drink al bar circondati da una suggestiva atmosfera.

 


ORINOCO RIVER
Giro in barca sul fiume Orinoco fino al campo Yavinoco situato vicino alla comunità indigena dei Warao, raggiungibile navigando uno dei numerosi affluenti del fiume Orinoco. Dalla barca si possono ammirare numerose specie di flora e fauna locali: giacinti acquatici, delfini rosa, anaconde e tartarughe. Lungo la navigazione potremo ammirare diversi insediamenti degli Indios locali che vivono su palafitte.


ORINOCO RIVER - FORESTA PLUVIALE
Passeggiata attraverso la foresta pluviale che circonda l’Orinoco, durante la quale potremo apprezzare la vita selvaggia che vi abita. La guida Warao ci illustrerà i tipi di piante che incontrerete e che potremo anche assaggiare. Al ritorno al campo, avremo del tempo per un po’ di relax prima della cena o di fare un bagno nel fiume o di sederci ed ammirare il meraviglioso tramonto sul delta. Pernottamento in amache con zanzariera.


ORINOCO RIVER
Durante la mattinata navigheremo lungo l’Orinoco alla ricerca della flora e della fauna selvatica, tra cui i delfini, i caimani, le scimmie rosse e numerose specie di uccelli. Torneremo al campo per il pranzo e dopo andremo a visitare i villaggi indigeni, dove potremo apprendere alcuni dei misteri della cultura Warao e la loro vita quotidiana con possibilità di acquistare manufatti del loro artigianato. Ritorno al campo e cena. Pernottamento in amache con zanzariera.

 


ORINOCO RIVER – VILLAGGIO CARIPE
Dopo la colazione, in mattinata verremo portati in un tratto tranquillo del fiume dove potremo vedere i piraña e rilassarci nella lingua di sabbia che si allunga in mezzo all’Orinoco. Raggiungeremo poi l’affascinante villaggio Caripe. Cena e pernottamento presso l’hotel Samàn.


GUACHARO NATIONAL PARK
Escursione in auto attraverso le piantagioni di cafè dove ci verrà spiegata la lavorazione della piante e il processo per l’ottenimento del caffè. Visita al Guacharo National Park e del Monumento ad Alexander Von Humbolt. Questa cava è stata dichiarata monumento naturale dal 1975 ed è una delle più belle meraviglie naturali del Venezuela. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue verso la Haciènda Rìo de Agua, il più grande ranch di bufali della zona per cena e pernottamento.


GUACHARO NATIONAL PARK – PLAYA MEDINA – RIO CARIBE
Breve passeggiata nel ranch dove potremo ammirare i bufali acquatici in un paradiso tropicale. Percorso in auto a Playa Medina, una delle spiagge più belle del Venezuela. Grigliata di pesce sulla spiaggia e tempo per relax. Si prosegue con la visita alla Hacienda Bucare, dove ci sono piantagioni di cocco dove verrà spiegata la lavorazione della pianta e potremo assaggiare i prodotti locali. Continuazione dell’escursione al villaggio di pescatori di Rìo Caribe. Cena e pernottamento alla posada Villa Antillana.


MOCHIMA NATIONAL PARK
Escursione lungo la costa del Mochima National Park. Pranzo e giro in barca attraverso le isole che circondano il parco. Al tramonto, ritorno al Mochima Village. Cena e colazione alla posada El Embajador.


ISOLA CHIANA
Escursione in barca all’isola Chiana e osservazione dei delfini. Possibilità di fare snorkling guidato lungo la barriera corallina. BBQ. Proseguimento in barca alla Playa Blanca per relax in spiaggia. Al tramonto ritorno alla posada El Embajador per cena e pernottamento.


LOS ROQUES
Il 15 luglio voleremo all'arcipalago di LOS ROQUES, per una rilassante soggiorno di una settimana tra spiagge meravigliose ed escursioni in incantevoli piccole isole per poi tornare alla dura realtà…


21 LUGLIO 2007
Volo di rientro su Caracas e Volo Internazionale da Caracas con arrivo a Milano Malpensa.


   
 
     
 


Per agevolare il più possibile la vostra partecipazione vi proponiamo le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario* alla società Next World srl c/c: 10147654 ABI: 05024 CAB: 01600
    Inserire nella causale VIAGGIO DI NOZZE SABRINA E MARCO
  • Bollettino postale* alla società Next World srl su c/c: 51452373
    Inserire nella causale VIAGGIO DI NOZZE SABRINA E MARCO
  • Assegno intestato a Next World srl o contanti consegnati su appuntamento direttamente al Consulente di Viaggio Massimo D'Ambrogio cell. 349.47.98.159

* Per le prime due soluzioni si chiede gentilmente una mail inserendo la data del versamento e l’importo versato a massimo.dambrogio@nextworldtravel.it oppure copia della distinta inviata via Fax al numero 02/70057981.

A pagamento effettuato riceverete una comunicazione di conferma.